Il premio Sustainability Award

Il premio Sustainability Award

Il premio Sustainability Award

l Sustainability Award, un importante riconoscimento che premia le eccellenze del nostro Paese che si sono distinte per il proprio impegno nel miglioramento della sostenibilità nelle proprie aziende, è arrivato alla sua seconda edizione.

La prima edizione è stata la nostra motivazione

La prima edizione del Sustainability Award, conclusa ad ottobre dell’anno scorso con una grandiosa cena di gala e premiazione, è stata una magica avvenuta per tutto il team. I partner promotori – Kon e Credit Suisse – e il media partner Forbes hanno creato un’atmosfera di magica sospensione fino a quando non sono saliti sul palco le aziende premiate.

Sono andati in scena imprenditori di tutte le età e di tutti i settori, ma accomunati da un’autentica passione per le proprie aziende e animati dal desiderio di poter fare sempre meglio. Tutti sono stati concordi su quanto sia importante il tema della sostenibilità, in particolare la misurazione del proprio ESG, non solo per una questione morale ma anche e soprattutto legata al mercato.

Avere un ESG concorrenziale permette di acquisire una maggiore credibilità agli occhi dei propri potenziali clienti, ma anche i fornitori. Le persone scelgono prodotti e servizi non solo e non tanto in base al costo o alla qualità, ma anche a quanto il brand stesso sia attento al proprio impatto ambientale.

La serata della premiazione della prima edizione è stata l’occasione per raccogliere, come in una grande tavola rotonda, gli imprenditori più meritevoli creando importanti sinergie e momenti di scambio di grande interesse.

La premiazione della seconda edizione

La seconda edizione del Sustanibility Award è arrivata alla fine e tutto il team organizzativo (partner promotori Credit Suisse e Kon, il partner tecnico ALTIS e il media partner FORBES) è al lavoro per organizzare la serata della premiazione. Sarà, anche questa volta, un momento di incontro e scambio sinergico tra persone che appartengono anche ad ambiti molto diversi e che, in apparenza, potrebbero non avere argomenti di conversazione.

Al contrario di quanto si pensi, la sostenibilità è l’Argomento di conversazione, di riflessione, di studio e di investimento delle aziende virtuose che si impegnano quotidianamente.

Non resta che attendere la pubblicazione della classifica delle TOP100 aziende che si sono distinte sul numero di ottobre di Forbes.